Qualcuno mi chiama simpaticamente “the red salad”, preso dal successone della Ferragni ed il suo “blonde salad“. Peccato che io di red, oltre ai capelli, ho solo una sorta di semaforo quotidiano che mi ricorda che, delle moltissime attività che mi prefiggo quotidianamente, ne porto a termine solo una parte. Il blog è uno di questi. Se avessi iniziato realmente a scrivere nel blog quando ho iniziato a pensare di aprirlo (sei, sette anni fa) o quando l’ho effettivamente creato (quasi tre anni fa), ora forse la situazione sarebbe diversa…purtroppo però ho tentennato troppo ed ora mi ritrovo a scrivere così, dove mi capita, nei ritagli di tempo, tenendolo come passione per il tempo libero e non come attività principale. Per il momento mi accontento dell’aver iniziato a pubblicare i primi post ed a condividere (seppur con ancora pochissime persone) quello che scrivo ed ovviamente cercherò sempre di fare del mio meglio ed essere più presente.
Avrei voluto postare molto di più, soprattutto ora che siamo in estate e sempre alla ricerca di gite o escursioni più o meno lunghe e vicine da poter realizzare nei weekend. Invece da buona viaggiatrice più che scrittrice, ho preferito preparare lo zaino e partire, invece di rimanere a casa dietro al pc. Vi assicuro che di posti ne ho visti molti e continuerò a farlo nei prossimi mesi, quindi salvatevi il mio foodieroutes tra i preferiti e dateci un occhio ogni tanto che magari, non proprio ogni giorno, spero di poterlo arricchire con molti contenuti ed idee interessanti.
Vi ricordo nel frattempo che potete continuare a contattarmi privatamente per consigli e tour personalizzati come indicato qui https://www.foodieroutes.com/create-your-tour/ e sarò ben felice di aiutarvi nella realizzazione del vostro viaggio.
Inutile dire che sarei molto curiosa di sapere dove andrete in vacanza (soprattutto per scoprire nuove destinazioni) o come passerete queste ferie quindi, se vi va, scrivetemi nei commenti o mandatemi qualche foto! Nel frattempo vi auguro di riposare e passare dei giorni sereni, immersi in paesaggi nuovi o nei luoghi del cuore. Che siano giornate di nuovi orizzonti e scoperte, di buoni sapori, di colori sgargianti e cieli stellati.
A chi sceglierà i mari italiani, a chi si rifugerà in montagna aspettando il matrimonio, a chi dimenticherà lo stress dell’ufficio nelle isole greche, a chi le vive per la prima volta da studente universitario, a chi se ne rimarrà a casa in prossimità di allargare la famiglia, a chi è in procinto di fare grosse spese e quest’anno opta per il risparmio, a chi le vacanze le ha già fatte, a chi si sentirà in vacanza dato che son tutti via, a chi preme il tasto “off” e chi s’è visto, s’è visto, a chi ha la fortuna di vivere una vita in vacanza… buone vacanze!!