About

Finché si avranno passioni, non si cesserà di scoprire il mondo.  (C. Pavese)

Laureata in lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale nella capitale italiana del vino, lavoro nel campo della comunicazione, dopo aver trascorso qualche anno in una delle più grandi aziende vitivinicole private in Italia. Grazie a questa esperienza ho scoperto la mia passione per il vino e, più in generale, per l’enogastronomia.

Viaggiatrice fin da bambina, rappresento l’ideale perfetto dell’ enoturista. Adoro studiare la geografia dei luoghi e realizzare personalmente gli itinerari per esplorare e capire al meglio la vocazione di un territorio. La visita ad almeno una cantina, o azienda agricola, è un must ad ogni viaggio, che diventa così un’esperienza emozionale, unica ed indimenticabile. Attraverso i prodotti locali ed il vino in particolare, riesco a percepire al meglio l’essenza di un territorio che mi piace poi raccontare in questo blog.

Foodieroutes, ovvero le rotte del buongustaio, nasce per condividere viaggi vicini e lontani, quasi sempre legati a vini e sapori. Per me ogni luogo custodisce una propria identità che attende di essere scoperta, conosciuta e possibilmente condivisa . Il compito principale per una corretta valorizzazione del territorio è riservato alle aziende: a parer mio comunicazione ed ospitalità sono due aspetti fondamentali sui quali puntare per conquistare davvero. Potrei proseguire, ma mi fermo qui.

Per ogni curiosità o informazione, scrivetemi a michela@foodieroutes.com